contatore visite free
cosplay

Perchè il Cosplay è popolare


Il cosplay è popolare in tutto il mondo. È sia un hobby che una carriera professionale che portano divertimento e sfide per quegli individui che sono creativi, fantasiosi e si gareggiano per l’ottenimento di risultati e ricompense personali.

Cos’è il cosplay? Cosplay è una parola coniata dal reporter giapponese Nobuyuki Takahushi nel 1984 per le parole Costume Play.

Passiamo al perché il cosplay è popolare.

Ci sono molte ragioni, ma la prima in assoluto è il “Divertimento” seguito da:

  • Essere qualcun altro per un giorno
  • Una libera espressione di se
  • Amore per la recitazione e il teatro
  • Soddisfare la creatività artistica
  • Orgoglio e realizzazione nella creazione di un costume e dei suoi accessori
  • Accendere l’immaginazione
  • Fare amicizia e incontri sociali
  • Entrare a far parte di una grande comunità

Una giornata che consente di giocare e recitare con comportamenti che corrispondono al costume indossato. Giochi recitando una fantasia o un desiderio come diventare Superman o una celebrità famosa.

Qualcun altro per un giorno.

Copia e/o disegna il costume di un tuo personaggio preferito che indossa tutti gli accessori dalla testa ai piedi e cammina nei loro panni godendoti la reazione della folla. Potrebbe essere una dea del sesso rappresentata come Marilyn Monroe o un presidente storico come Abraham Lincoln.

Auto-espressione.

Indossa un costume originale che mostra abilità e talento nel progettare e costruire. Il desiderio di creare un personaggio fantasioso personale.

Amore per la recitazione e il teatro.

Gli attori e le attrici dilettanti e professionisti possono utilizzare questo sbocco come spunto per il loro lavoro di intrattenimento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è azz-2-1024x683.png

Soddisfa la creatività artistica.

Alcune persone adorano creare mode insolite e il cosplay è pieno di personaggi che indosserebbero queste creazioni.

Orgoglio e realizzazione nella creazione di un costume e dei suoi accessori.

Alcuni costumi sono molto semplici e altri possono essere acquistati. Le creazioni in costume sono ispirate a personaggi di videogiochi, cartoni animati, anime, fumetti e libri.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è azz-1-1-1024x683.png

Accende l’immaginazione.

Pensare a qualcosa che non esiste. Quindi portandolo all’esistenza fisica con creatività. Uno scrittore porta un personaggio dalla sua immaginazione alla storia. La creatività, l’aspetto, lo stile di abbigliamento, il modo di parlare sono tutte cose importanti per rendere credibile il personaggio.

Amici e incontri sociali.

Ci sono migliaia di cosplayer in molte comunità locali e paesi che partecipano a convegni, progetti comunitari, eventi pubblicitari e qualsiasi funzione che accoglie gli appassionati sia online che offline. Queste occasioni offrono opportunità per fare nuove amicizie.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è azz-3-1-1024x683.png

Entrare a far parte di una grande comunità.

Esiste uno stereotipo per cui gli introversi o i geek siano il maggior numero di persone a cui piace questa attività. La creazione di questi costumi aggiunge entusiasmo per l’attuale stile di vita personale che può essere noioso, banale o stressante. È un hobby opposto alla giornata lavorativa di tutti i giorni che offre divertimento e auto-realizzazione con piacevoli ricompense.

Articolo fonte: Blog di Ufoporno.it

Articolo Fonte: https://EzineArticles.com/expert/Tricia_Deed/441960

Article Source: http://EzineArticles.com/10166614

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *